Act Consumatori: inviate Pec a Zangrillo e Molinari
Antonucci: "Su Terme alle promesse devono seguire i fatti. Sopralluogo al Regina? Bene, ma è presto per gli entusiasmi..."
ACQUI TERME – Come aveva annunciato, nei giorni scorsi il presidente di Act Consumatori Massimo Antonucci ha inviato due Pec al Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo e all’onorevole Riccardo Molinari per chiedere “un approfondimento della vicenda e l’eventuale contestazione delle responsabilità politiche connesse alla cessione delle Terme da parte di FinPiemonte al gruppo Finsystems Srl”, quest’ultima attuale proprietaria degli stabilimenti termali acquesi.
“Alle promesse devono seguire i fatti”
“Stiamo interpellando coloro che in campagna elettorale si sono esposti sull’argomento Terme promettendo attenzione e impegno. Ora – spiega Antonucci – chiediamo che alle promesse seguano fatti concreti“. Il presidente dell’associazione che tutela i consumatori ha comunque intenzione di inviare una terza comunicazione certificata anche a un rappresentante del centro sinistra regionale. “Ravetti si è detto disponibile a presiedere l’eventuale commissione di inchiesta? Bene, ma noi finora non lo abbiamo ancora sentito”.
Tra le battaglie di Act Consumatori anche la difesa del diritto alla salute dei pazienti delle Terme. Lo scorso anno, infatti, è stata organizzata una raccolta firme per la riapertura dello stabilimento Regina: “Il sopralluogo dell’Asl nella struttura? Un segnale positivo, ma prima di lasciarci andare a facili entusiasmi attendiamo ulteriori sviluppi”. Recentemente Antonucci è stato destinatario di una lettera minatoria, “che tuttavia non ci fermerà. Certo, non nascondo che soprattutto i miei familiari sono un po’ preoccupati, ma noi continueremo a fare ciò che è di nostra competenza a tutela del diritto alla salute dei cittadini”.