Nuovo Polo dell’Infanzia a San Defendente: indetto il bando di gara
Palazzo Levi
Società
Alessandro Francini  
10 Luglio 2023
ore
18:51 Logo Newsguard
Acqui Terme

Nuovo Polo dell’Infanzia a San Defendente: indetto il bando di gara

Via al concorso di idee progettuali per la struttura che ospiterà l’asilo nido comunale e la scuola materna

ACQUI TERME – Un concorso di idee e proposte progettuali volte alla realizzazione del nuovo polo dell’infanzia che andrà a ospitare in un’unica struttura l’asilo nido comunale ’Il giardino di Peter Pan’e la scuola materna ’Aldo Moro’ dell’Istituto Comprensivo 2 di San Defendente.

Il Comune di Acqui Terme ha indetto il bando di gara “per il concorso di progettazione mediante procedura aperta in due gradi in modalità informatica”. Il compenso professionale per redazione del progetto di fattibilità tecnico economica è di 22.119,71 euro (al netto di Iva e oneri di legge).

 

“Il via ai lavori entro un anno”

Il nuovo polo, che dovrebbe prendere forma con la costruzione di due blocchi di edificio che andranno a collegare il ‘nido’ e la scuola materna, sarà anche sede di alcuni uffici destinati a enti socio-assistenziali, “questo – ha spiegato il sindaco Danilo Rapetti – perché vogliamo una scuola di grande qualità anche dal punto di vista degli spazi interni e dei servizi offerti. Una scuola, inoltre, che abbia tutti i “crismi” necessari in termini di sicurezza ed efficientamento energetico”.

I costi di realizzazione del nuovo polo dell’infanzia (così come l’assegnazione degli appalti) saranno sostenuti dall’Inail. “La nostra idea – ha aggiunto Alessandro Lelli, vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici – è quella di procedere nella realizzazione dei due nuovi blocchi senza causare particolari disagi all’attività didattica dell’asilo nido e della ‘materna’. In alternanza gli alunni verranno semplicemente spostati nelle ali dei due istituti che, a seconda dei periodi, non saranno interessate dagli interventi. Ora è presto per fare previsioni, ma la nostra intenzione è quella di dare il via ai lavori all’incirca entro un anno”.

La documentazione per partecipare al concorso di progettazione è consultabile a questo link: https://appalti-acquese.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp?

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione