‘L’Isola in Collina’: sabato serata macedone, domenica la camminata
Prima sera con la cantante Elena Velevska, il giorno dopo la passeggiata con partenza e arrivo (con tanto di aperitivo) alla Cantina Rinaldi Vini
RICALDONE – Il calendario artistico de ‘L’isola in Collina’ prenderà il via sabato 15 con la serata (a ingresso libero) organizzata in collaborazione con la comunità macedone di Ricaldone nel piazzale della cantina Tre Secoli: in programma danze tradizionali della scuola Kud Vera Jocik e l’esibizione della cantante Elena Velevska accompagnata dalla Moderato Band.
Domenica 16, poi, alle 18 appuntamento con la “1ª camminata de L’isola in Collina’, organizzata dal Gruppo di Cammino ‘Maurizio Mondavio’, con partenza e arrivo alla Cantina Rinaldi Vini. Il percorso si snoda lungo un tracciato collinare di 7,5 Km con un dislivello di circa 200 metri e un tempo di percorrenza di 2 ore. Passaggi alla panchina gigante e alla Cantina Convento dei Cappuccini. A fine giro, aperitivo offerto dalla Cantina Rinaldi Vini e intrattenimento musicale con ‘I falso trio’.
Per partecipare è necessario munirsi di scarpe da trekking, bastoncini e acqua, con obbligo di cambio calzature e disinfezione a fine camminata.
Per partecipare è necessaria le prenotazione entro domani, martedì 11, ai numeri 335 1747342 oppure 339 7735439. È possibile partecipare anche solo all’aperitivo e alla serata musicale, sempre su prenotazione e al costo di 10 euro.