‘Festival della Rosa’, alla Santa Maria i giovani talenti della ‘classica’
Sabato dalle 17 concerto con i talenti che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso nazionale
ACQUI TERME – I giovani talenti musicali che hanno partecipato alla quarta edizione del Concorso Nazionale “Concerto della Rosa” approdano da svariate città italiane, ad Acqui Terme, domenica 9, per un concerto in programma nella Sala Santa Maria (via Domenico Barone 3) alle 17.
“Giovani esecutori dalla bravura indiscussa”
Il ‘Festival della Rosa’, patrocinato dal Comune di Acqui Terme. è organizzato dalle associazioni culturali ‘Timanifesta’ di Pavia e ‘Musichiamo’ di Genova, che da quattro anni collaborano alla direzione artistica del concorso ed a altri eventi collaterali ad esso, sempre con l’unico obiettivo di “esaltare la bravura di questi giovani esecutori, che meritano di essere conosciuti ed ascoltati, come premio alla loro dedizione alla musica ed agli enormi sacrifici che affrontano per raggiungere i risultati che avremo il piacere di apprezzare”.
I protagonisti hanno un’età compresa tra i 7 ed i 23 anni e sono studenti di Conservatori, Licei Musicali, Accademie e Scuole di Musica. Tra di essi sarà presente la vincitrice assoluta della quarta edizione del Concorso, violinista di 10 anni, Beatrice Soccorso di Cuneo che, nell’occasione riceverà un riconoscimento da parte dell’organizzazione.