Un ‘Urp’ ancora più vicino ai cittadini
Per presentare segnalazioni riguardanti il territorio e suggerire migliorie all'amministrazione comunale
ACQUI TERME – L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Acqui Terme da oggi è ancora più vicino ai cittadini, al fine di rendere pienamente disponibili tutti i servizi comunali attraverso ogni forma di comunicazione istituzionale.
L’Ufficio ubicato al piano terra di Palazzo Levi (alla sinistra del portone d’ingresso) ed aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30 (tel. 0144 770307), sarà a disposizione dell’utenza – acquese e non – in qualità di interfaccia con l’Ente per aiutare il pubblico a districarsi nei meandri della burocrazia comunale.
“Nello specifico – comunica dal Comune – ci si potrà rivolgere all’operatore addetto alla gestione di tale ufficio, la signora Lorella Frisone per richiedere informazioni sui vari servizi offerti dall’Ente, le modalità di fruizione degli stessi, la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze. Sarà inoltre possibile presentare segnalazioni riguardanti problematiche rilevate sul territorio comunale (viabilità, manutenzioni, verde pubblico, segnaletica, illuminazione, ambiente, ecc.); compilare il “Questionario di Gradimento sui Servizi Comunali”, utile strumento per l’Amministrazione atto a valutare periodicamente il grado di soddisfazione dell’utenza in merito al trattamento ricevuto nell’approccio ai vari Uffici ed alla fruizione dei conseguenti iter procedurali. A questo proposito, i consigli, i suggerimenti e le richieste dei cittadini rivestiranno un ruolo fondamentale per aiutare l’Amministrazione ad adeguare e modulare l’offerta in base alle esigenze emerse”.
L’URP, oltreché personalmente e telefonicamente, è contattabile anche via mail al seguente indirizzo: urp@comune.acquiterme.al.it. Inoltre, sul sito ufficiale del Comune, nella pagina dedicata, sarà a breve disponibile la possibilità di compilare on-line i seguenti formulari: – Modulo di segnalazione – Questionario di gradimento.