L’Alberghiero fa ‘Gol’: il nuovo progetto per trovare lavoro
Corsi gratuiti per l'inserimento lavorativo nei settori settori ristorativo, alimentare, igiene e wellness
ACQUI TERME – ‘Gol’ è l’acronimo di Garanzia di occupabilità dei lavoratori, ed è il nuovo progetto formativo che vede coinvolto il Cfp Alberghiero per offrire nuove opportunità lavorative nei settori ristorativo, igiene e wellness. Con ‘Gol’ giovani ed adulti disoccupati possono acquisire nuove competenze nuove oppure rinfrescare quelle sopite per il proprio inserimento lavorativo.
“Aiutare a trovare un lavoro non è assolutamente semplice – spiegano dal Cfp – ma la rete sul territorio con Centro per l’impiego, Servizi al Lavoro e con le aziende collegate a noi da anni, ci consente di accompagnare le persone nella ricerca di un’occupazione attraverso percorsi mirati in grado di potenziare le loro competenze e l’incontro efficace tra domanda ed offerta di lavoro. Far percepire ai futuri corsisti che non sono un numero, ma sono persone, è diventata parte integrante del nostro modello formativo”.
Quattro corsi gratuiti
Le aspettative formative di aggiornamento o riqualificazione vengono accolte grazie ad interventi di orientamento personalizzato, individuale o in piccoli gruppi, mirato a percorsi di accompagnamento al lavoro di ingresso o reinserimento; a seguito di un’attenta valutazione delle competenze e degli incontri di orientamento al lavoro, si procede poi con la proposta del percorso formativo scelto.
Al Cfp Alberghiero sono in partenza i seguenti corsi gratuti: SANIFICAZIONE E IGIENE CON PRINCIPI DI HACCP, 80 ore per lavorare in mense, case di riposo, comunità e alberghi; VENDITA NEL SETTORE BEAUTY E IGIENE, 140 ore per lavorare nel settore del make-up, vendita di cosmetici e prodotti per l’igiene, PIZZERIA E PANIFICAZIONE, 140 ore per lavorare nella grande e piccola distribuzione dell’Arte Bianca; ELEMENTI DI GASTRONOMIA E PASTA FRESCA, 120 ore per trovare un’occupazione nel settore alimentare.
Per le iscrizioni contattare il numero 0144 313418 oppure scrivere all’indirizzo mail: info@formalberghiera.org.