Giro Donne: mercoledì passaggio ad Acqui per la Canelli-Canelli
Da via Nizza (in arrivo da Ricaldone) a Stradale Savona per proseguire verso Bistagno e Monastero
ACQUI TERME – Partenza e arrivo a Canelli, ma la carovana rosa toccherà anche Acqui Terme. Mercoledì 5, infatti, la 34^ edizione del Giro Donne transiterà dalla città termale in occasione della sesta tappa Canelli- Canelli di 104 Km. La manifestazione torna quindi in città a soli due anni di distanza (l’ultima volta, il 4 luglio 2021).
In arrivo da Ricaldone, poi verso Bistagno
Il gruppone composto da cicliste, ammiraglie, moto e mezzi di soccorso al seguito arriverà in città da via Nizza dopo aver attraversato Ricaldone, per poi snodarsi attraverso Corso Roma, Corso Divisione Acqui per confluire attraverso stradale Savona sulla SS30 in direzione di Terzo, da dove il Giro Rosa giungerà a Bistagno e Monastero Bormida proseguendo poi per Bubbio e Loazzolo.
Per consentire il transito delle atlete e garantire la sicurezza anche dei cittadini, “sosta vietata lungo il percorso previsto e la sospensione della circolazione dalle 12 alle 14 per la durata strettamente necessaria al transito delle concorrenti come stabilito dall’ordinanza prefettizia”, spiegano dal Comune.
“La tappa in transito nel nostro territorio – proseguono da Palazzo Levi – riveste carattere di primaria importanza in considerazione della pubblicità attraverso le reti televisive e l’interesse che suscita da sempre il ciclismo. A fronte di qualche piccolo disguido che possa essere creato agli utenti della strada, che peraltro hanno a disposizione diversi percorsi alternativi, bisogna considerare l’importanza che la nostra città acquisti visibilità a livello nazionale ed internazionale. L’amministrazione comunale nel ringraziare gli organizzatori per la scelta della nostra città, invita la cittadinanza a seguire con interesse la competizione sportiva”.