‘Le stagioni di Faber’: a Monastero serata dedicata a De André
Domenica sera concerto con musicisti e cantanti del Teatro Regio di Torino
MONASTERO BORMIDA – Dopo l’applauditissimo “Ricette e Sinfonie” con gli Scavalcamontagne e la serata teatrale “Landa del Sogno” che ha visto protagonisti gli allievi del corso del Teatro del Rimbombo, la rassegna ‘Musica & Teatro nel borgo’ prosegue domenica 2 luglio con “Le stagioni di Faber”, concerto con musicisti e cantanti del Teatro Regio di Torino dedicato alle canzoni che hanno reso celebre il grande poeta e cantautore genovese Fabrizio De André.
Lo spettacolo è realizzato in sinergia con la programmazione culturale del Comune di Bergolo, che prevede, oltre ai numerosi appuntamenti nel piccolo “Borgo di Pietra” dell’Alta Langa, anche alcune serate in altri paesi della Valle Bormida, nell’ottica di una programmazione condivisa degli eventi culturali.
La serata è un omaggio al grande Fabrizio De André con l’esecuzione da parte di artisti professionisti di brani entrati ormai nella storia della musica d’autore, come “La ballata del Michè”, “Carlo Martello”, “Geordie”, “La canzone di Marinella”, “Un giudice”, “Fiume San Creek”, “Il pescatore”, “Hotel Supramonte”, “Creuza de ma”, “Don Raffaè”.
Accesso allo spettacolo – libero e gratuito – a partire dalle 21 nella suggestiva corte del castello medioevale. Al termine rinfresco con dolci e vini tipici (info@comunemonastero.at.it, 014488012 – 3280410869).