Santi Pietro e Paolo: a Visone processione per le vie del paese
Giovedì alle 21 la Santa Messa, poi il percorso con le statue dei Santi
VISONE – Il Comune di Visone si prepara a celebrare la consueta festa patronale dei Santi Pietro e Paolo. Giovedì 29, alle 21, è in programma la Messa nella Chiesa parrocchiale che sarà concelebrata dal Vicario generale della Diocesi di Acqui Monsignor Paolo Parodi. A seguire ci sarà la tradizionale processione delle statue dei Santi per le vie del paese con la partecipazione delle confraternite locali.
Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha chiesto la partecipazione del Corpo Bandistico Acquese “per solennizzare la ricorrenza e perché le tradizioni secolari della nostra Comunità sono un patrimonio culturale identitario che va preservato, valorizzato e promosso quanto più possibile.
A partire dalle 20 e fino alla fine della cerimonia, saranno vietati il transito e la sosta in piazza della Chiesa. Durante la processione saranno inoltre temporaneamente chiuse al traffico le vie interessate (percorso: via Acqui – via Michele Pittavino – via XX Settembre – piazza IV Novembre – via Martiri della Libertà – via Acqui).