Questa sera a Strevi torna ‘La notte delle 7 streghe’
Nel borgo superiore del paese, oggi (sabato 24) dalle 18 alle 24 stand gastronomici, figuranti medievali, cartomanti e operatori dell’occulto
STREVI – Fino a qualche anno fa riempiva le vie del centro storico di Carpeneto. Una manifestazione in grado di attirare migliaia di persone anche da fuori regione, poi soppressa per ragioni principalmente economiche e organizzative.
Nel 2019 la ‘festa delle streghe’ si è trasferita a Strevi su iniziativa di Claudine Cammarota. Una prima edizione ‘pre pandemica’ che in una sola sera ha portato in paese più di 3mila persone. “Era un progetto che avevo in mente già da un po’, essendo io di Strevi, e nel 2019 si è concretizzata questa opportunità”, dice Cammarota.
Ora ‘La notte delle 7 streghe’ torna in programma con rinnovato entusiasmo: fantasia, creatività e un pizzico di mistero per rendere omaggio a quell’immaginario dal sapore medievale fatto di cartomanti e fattucchiere.
Il programma
Organizzato dalla Pro Loco di Strevi e da Claudine Cammarota, l’evento andrà in scena questa sera, sabato 24, nel borgo superiore del paese: dalle 18 alle 24 stand gastronomici, figuranti medievali, cartomanti, armigeri, operatori dell’occulto, il mercatino “delle mille lanterne”, medicina naturale e animazioni per i più piccoli. Tra le attrazioni, le ‘Streghe In-Cantatrici’, la magica voce di Claudia Barisone, il mago Kris Magix, ‘Le streghe danzanti’, il Jamming Trio, le acrobazie di Federica Invernizzi, il violino stregato di Federica Baldizzone e la tribal fusion di Natascia.
“Un programma davvero ricco – assicura Claudine–che sono certa porterà in paese tanti curiosi e appassionati del genere”.
Per informazioni, rivolgersi ai numeri 349 5884803 (Claudine) oppure 339 1146158 (Pro Loco).