Dalle 18 in piazza Guacchione ‘Alice in Calice’ per l’anniversario Unesco
Per l'occasione verrà presentata e inaugurata la nuova piazza, tra stand gastronomici, degustazioni e dj set
ALICE BEL COLLE – Dalle 18 di oggi, sabato 24, ad Alice Bel Colle in piazza Guacchione in occasione del nono anniversario dal riconoscimento Unesco per i paesaggi vitivinicoli di Langhe, Roero e Monferrato è in programma l’inaugurazione della rinnovata piazza centrale del paese.
È prevista la partecipazione dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Protopapa, e dei consiglieri dellì’associazione “Paesaggi Vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato” Gianfranco Comaschi e Gianfranco Baldi, che porteranno i loro saluti e illustreranno le iniziative passate e future della Associazione.
Tra enogastronomia e intrattenimento
La serata comprende anche l’evento ‘Alice in Calice’, che vede la partecipazione delle cantine del territorio, dell’Ape del Consorzio dell’Asti e del Brachetto, con tanto di stand gastronomici. Tra le cantine saranno presenti: Cantina Sociale di Alice Bel Colle, la Vecchia Cantina Sociale di Alice Bel Colle e Sessame, Canotto Vini, la Torre di Castel Rocchero, Marengo Paolo, la Maranzana, la Tre Secoli, Rinaldi Vini, Gaglione Simone, la Cantina Botto Convento dei Capuccini, Pizzorni Vini, nonché l’Ape del Consorzio dell’Asti e del Brachetto e le due attività presenti in Piazza Guacchione, il Bar Belvedere che distribuirà birra, bevande alla spina e la Bottega del Vino con i suoi cocktail.
Tra gli stand gastronomici: la Pro Loco di Alice Bel Colle, con la farinata e le frittelle al moscato, l’Arcano di Nizza Monferrato, con la pizza, i totani, la verdura, Iop Roberto, con il polletto di Castelletto Molina, Lauria, con le formaggette, The Corner di Acqui, con le piadine, Il Vulcano di Visone, con la carne alla brace, Zendale di Acqui Terme, con gli hamburger e Garbarino Enza di Ricaldone, con i dolci. Dalle 22, Dance Party con “I love Formentera” di Radio 105 network; special guest dj ‘Simo J’ e special guest voice ‘Eddie Voice’.
Alla cassa si potranno acquistare la sacca con il calice e la cartamoneta della serata, del valore di 2 euro cadauna, con la quale si potranno pagare, presso le Cantine e gli Stand, i prodotti da consumare. Fino alle 21 sarà possibile acquistare anche il vino in scatole da asporto, mentre dopo tale orario il consumo è previsto solo utilizzando il proprio bicchiere della serata.