In piazza Orto San Pietro la ‘tre giorni’ del Rolling Truck Street Food
Dalle 18 di venerdì fino alle 24 di domenica il festival del cibo di strada
ACQUI TERME – A partire dalle 18 di domani, venerdì 23, e fino alle 24 di domenica 25 piazza Orto San Pietro sarà animata dagli stand gastronomici del festival del cibo di strada ‘Rolling Truck Street Food’.
Nel centro della città termale fa tappa per la seconda volta la più gustosa e colorata carovana su ruote. Tre giorni all’insegna del cibo, sia italiano che internazionale, e del divertimento con le cucine itineranti targate Rolling Truck. La partecipazione alla manifestazione è gratuita. A fare da cornice all’evento per tutti i tre giorni dj set musicali.
Un tour tra i sapori d’Italia e non solo…
Per gli amanti della cucina italiana c’è “Apetitosa”, con i suoi arrosticini abruzzesi, hot dog e olive ascolane, “Mordicchio on the road” con panzerotti, gnocco fritto accompagnato da salumi e nutella e pinsa, un pieno di sapore di terra di Sicilia con “I Sapori di Sicilia” che propongono pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli ripieni al momento e cassatine, “Pan Pan” con pan tometta, pan tartufo e pan pork, “Sound Break” con i sapori inconfondibili del Piemonte, raviolini del Plin, hamburger di battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato e tomahawk di Manzo, “Binario 9 ¾” con la speciale salsiccia di Bra e le polpette di carne e verdura di “Na Pinta”.
Per chi preferisce i sapori mediterranei e il pesce ad aspettarvi ci sarà “Kraken” con la sua frittura di pesce e specialità di salmone, moscardini, pesce spada e bombette di baccalà.
Il passo verso i sapori internazionali è davvero breve, troviamo “Mangia e Bevi” con hamburger di black angus, si vola in Grecia con Pita e Falafel di “Itaka” mentre “Henri’s sapori del mondo” ci porta ancora più lontano con specialità Vietnamite e Filippine, pad Thai, Korean corn dog, ravioli al vapore, involtini di verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum e bubble tea, infine con “Awakte Zaperoco” andiamo in Messicano con tacos, nachos e burritos.
Per chi non rinuncia al dolce potrà gustare i Churros, i dolci tipici della cucina spagnola e latino-americana di Churritos. “Na Pinta” e “la Giardinetta” penseranno a dissetare le calde serate di giugno con ottimi vini e coktails.