Gli Yo Yo suonano ‘la Rivoluzione’ in piazza Bollente
Sabato 24 dalle 21.15 per la 'Festa della musica' con i brani del loro ultimo album
ACQUI TERME – Dopo il ‘sold out’ del 25 ottobre 2021 al Teatro Ariston, gli Yo Yo Mundi tornano ad Acqui Terme, la città che li ha visti nascere e spiccare il volo verso una lunga e fortunata carriera.
Nell’ambito del calendario di eventi in programma per la ‘Festa della musica’, sabato 24 alle 21.15 l’ormai storica folk-band (che quest’anno ha festeggiato i 34 anni di attività) si esibirà in un live davvero da non perdere con un repertorio di brani tratti dal loro ultimo album ‘La rivoluzione del battito di ciglia’.
Una location, quella di piazza Bollente, particolarmente cara agli ‘Yo Yo’: è proprio a due passi dall’edicola dell’acqua sulfurea, infatti, che aveva sede la ‘Casa Bollente’, per anni studio di registrazione di ‘Paolo Archetti Maestri & soci’, dove sono passati, tra gli altri, artisti come Ivano Fossati, Teresa De Sio, Eugenio Finardi, Steve Whickam, Giuseppe Cederna, Banda Osiris e Francesco De Gregori. «Sarà uno spettacolo molto vario – sottolineano gli ‘Yo Yo ‘ – colorato e coinvolgente, un frizzante fluire di storie tra gioco, festa e memoria, con brani suonati e cantati e anche qualche racconto».
Sul palco, Paolo Enrico Archetti Maestri (voce e chitarre), Chiara Giacobbe (violino, harmonium e voce), Daniela Tusa (voce), Eugenio Merico (batteria), Andrea Cavalieri (basso elettrico), Simone Lombardo (ghironda, flauti e cornamusa). Come sempre, ai suoni e alla tecnica Dario Mecca Aleina.