Al Summer Volley ‘grandi numeri’, e Marenco pensa già al 2024…
La Pallavolo Novi U17 pigliatutto. Nell’Under 19 maschile La Bollente sfiora il podio ed è 4ª
ACQUI TERME – Il Summer Volley della ripartenza parla novese. Merito dell’Under 17 della Pallavolo Novi, una squadra che in questa stagione ha dominato, a livello territoriale e regionale, e che alla grande festa della pallavolo giovanile conferma di essere un gruppo su cui bene fa la società a investire. Perché sono ragazzi pronti a crescere nel campionato di serie e affrontare un percorso. Sui campi di Acqui hanno messo in fila altre dieci squadre in una delle categorie più affollate dei sei in cui si sono sfidati gli 80 team che hanno invaso la città termale.
In finale 2/0 su Parella Torino, al terzo posto Carcare, che la spunta sul Lasalliano Torino, La Bollente chiude 7ª. Non solo, i primi della classe fanno anche incetta di premi individuali: Lorenzo Giovanelli è il miglior palleggio, Vittorio Manfredi il miglior attacco e Daniele Volpara, figlio d’arte e già titolare in B, mvp del torneo.
C’è pure un bronzo
Novi sale sul podio anche con le ragazze, terzo posto per l’Under 12 femminile. Imitata da Alessandria Volley, che si prende il bronzo nella classe superiore, l’Under 13, con ben 17 compagni al via. Ovada 5ª, Acqui 6ª, Gavi 12ª e Sale 16ª. Nell’Under 16 femminile il miglior risultato è delle padrone di casa, al 7° posto, seguite dalle ovadesi e da Alessandria, di fatto tre nella top ten, con Valenza 12ª. Le più piccole di Acqui, tutte 2009, sono al 17° posto. Nell’Under 18 femminile Ovada 8ª, Valenza 13ª e Novi 14ª. Nell’Under 19 maschile La Bollente sfiora il podio ed è 4ª, con Lorenzo D’Onofrio miglior palleggio.
Marenco felice: “Dopo tre anni non era facile”
«Poche volte, in 24 edizioni, sono stato così soddisfatto del Summer Volley. Rimettersi in campo dopo tre anni non era facile e, però, lo abbiamo fatto bene, con lo stesso staff, gli stessi amici, la stessa passione. Ottanta squadre dopo lo stop sono un numero enorme – sottolinea Marenco, ideatore e organizzatore – voglio almeno ripeterlo per il quarto di secolo».