Al Birdgarden una panchina letteraria per Paolo Repetto
Domani alle 17.30 l'inaugurazione alla presenza del sindaco con letture della Compagnia Stabile
ACQUI TERME – È stato direttore della Biblioteca Civica di Acqui per più di 30 anni, dal 1981 al 2015. Paolo Repetto è scomparso prematuramente nel 2017 ma la città lo ricorda ancora con grande affetto, anche per l’estrema dedizione con la quale, sia dal punto di vista del patrimonio letterario che da quello dell’innovazione digitale, ha contribuito alla crescita della Biblioteca cittadina.
Per rendere omaggio alla sua memoria, il Comune di Acqui ha deciso di intitolare a Paolo Repetto una panchina letteraria che sarà installata nel giardino del Birdgarden del Castello di Paleologi. La nuova panchina con targa celebrativa sarà inaugurata domani, venerdì 16 alle 17.30. Per l’occasione interverranno il sindaco Danilo Rapetti, il consigliere delegato alla Biblioteca Civica Matteo Ravera con Riccardo Massola, già Direttore della Biblioteca Civica di Valenza.
La Compagnia Stabile allieterà il pomeriggio dedicato alla figura di Repetto con la lettura di opere letterarie per voce di Enzo Bensi, Monica Boccaccio, Ilaria Boccaccio, Massimo Novelli, Maurizio Novelli, Elisa Paradiso, Eleonora Trivella.