Rattoppi e pulizia dei tombini in città. E quel passaggio a livello…
Rfi ha deciso di sopprimere un passaggio a livello secondario nei pressi di Stradale Alessandria
ACQUI TERME – In vista dell’estate sono diversi gli interventi di manutenzione (e non solo..) in programma sul territorio comunale di Acqui Terme.
Da questa settimana, intanto, riprendono i rattoppi delle buche presenti sulle arterie termali. A maggio la dittà incaricata dal Comune è intervenuta, tra le altre, in via Santa Caterina, via San Defendente, via Torricelli, corso Bagni e corso Roma.
In questi giorni, quindi, si procederà con salita e piazza san Guido, via De Gasperi, una parte di via Alessandria e alcune vie limitrofe: “Logisticamente – spiega il vice sindaco Alessandro Lelli – i lavori procederanno in maniera coerente, per non “saltare” da una zona all’altra della città. Oltre a ciò, procederemo a breve con il ripristino della segnaletica orizzontale nelle vie dove questa risulta più usurata, inoltre abbiamo già incaricato una ditta per la pulizia dei tombini cittadini”.
In Stradale Alessandria
Tra gli interventi in cantiere anche la soppressione del passaggio a livello al km 32+272 della linea Alessandria- San Giuseppe di Cairo, fino a oggi presente nei pressi di un gruppo di abitazioni lungo Stradale Alessandria, poco prima del cavalcavia della Circonvallazione.
“Una decisione – sottolinea Lelli – presa da Rfi secondo il proprio piano di soppressione dei passaggi a livello secondari per ragioni legate alla sicurezza. I lavori sono totalmente a carico di Rfi. il Comune provvederà, a seguito del contributo ricevuto, alla realizzazione delle opere sostitutive necessarie per la soppressione del passaggio a livello”.