Torna il ‘Summer Volley’: 80 team per vincere gli 8 trofei giovanili
Da venerdì 16 a domenica 18 torna ad Acqui la manifestazione dedicata alla pallavolo giovanile
ACQUI TERME – Tre anni di attesa sono lunghi. Soprattutto quando a mancare è un momento di sport e spettacolo, di amicizia e di promozione del territorio quale è stato, da sempre, il SummerVolley. Fermato dalla pandemia, ma da venerdì 16 a domenica 18 tutta la pallavolo nazionale potrà riappropriarsi di uno degli eventi più importanti a livello giovanile, livello sempre molto alto.
Adesso, però, tutta la Pallavolo Acqui è pronta, con il supporto di Comune e Regione, e Ivano Marenco, che guida da sempre una macchina organizzativa perfetta, è entusiasta anzitutto per le risposte, adesioni a quota 80, cifra davvero grande dopo il lungo stop.
Le categorie in campo
Otto le categorie in campo, nel femminile Under 12, Under 13, Under 16 e Under 18, nel maschile Under 13, Under 15, Under 17 e Under 19.
«Arrivano da tutta Italia – spiega Marenco – e avremo alcune partecipazioni da oltre confine: i primi arrivi giovedì, , ma la cerimonia di apertura sarà venerdì 16, dalle 21.30, nella cornice, speciale, di piazza Italia».
C’è un appuntamento pure sabato 17, dopo le partite che determineranno gli abbinamenti per le fasi finali della domenica: al Centro Congressi Hawaian Party, preceduto dallo Spike Game Show, la gara di schiacciate, riservata all’Under 19 maschile.
Quasi 300 partite