Acquilimpiadi: edizione bagnata, ma fortunata…
La manifestazione è andata in scena la scorsa settimana al centro sportivo Mombarone
ACQUI TERME – Nonostante la pioggia, tanti gli alunni delle scuole cittadine che da lunedì 5 a mercoledì 7 hanno partecipato alla quarta edizione di “Acquilimpiadi” promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali.
Nel palazzetto del centro sportivo di Mombarone centinaia di ragazze e ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno potuto sperimentare cosa significa l’inclusione sportiva mettendosi alla prova in differenti discipline insieme a ragazze e ragazzi diversamente abili. Un’edizione 2023 che si è svolta con l’organizzazione di Antonio Sburlati e dei suoi collaboratori, delle società sportive dilettantistiche che hanno aderito all’invito del Comune e grazie alla disponibilità di Giusy Petruzzi, operatrice della Cooperativa Crescereinsieme.
“Esprimiamo grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione – sottolinea Rossana Benazzo, assessore alle Politiche Sociali – che ha visto concretizzarsi l’obiettivo di utilizzare lo sport come mezzo per rendere davvero tutti “uguali” e desiderano ringraziare il gestore di Mombarone, i volontari delle associazioni sportive e i diversi operatori per il loro apporto. Un sincero ringraziamento va anche al Gruppo Amag che ha omaggiato tutti i partecipanti con una borraccia”.