Mombarone: ok al piano di interventi per il centro sportivo
Oltre ai 500mila già finanziati il Comune stanzierà altri 156mila euro per l’aumento dei costi dei materiali
Il vice sindaco Lelli: "La pista? Ora non ci sono le disponibilità economiche, ma in fututo..."
ACQUI TERME – Dopo l’approvazione del progetto definitivo esecutivo per la riqualificazione del centro sportivo di Mombarone – per un valore complessivo di 1 milione e 356mila euro – il Comune di Acqui, tramite determina, ha approvato l’avviso per manifestazioni di interesse «per l’individuazione degli operatori da invitare alla successiva procedura negoziata per l’affidamento dei lavori inerenti al progetto di restauro e risanamento conservativo del blocco servizi piscina e palazzetto del complesso polisportivo di Mombarone con un importo a base di gara di 1.088.824,52 euro».
“L’avviso – spiega Alessandro Lelli, vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici – darà modo alle ditte interessate di presentare la propria candidatura per la gara d’appalto vera e propria che verrà poi indetta dal Comune”. Una sorta di “sondaggio” preliminare per avere un quadro più definito sulla rosa di imprese quantomeno interessate all’assegnazione dei lavori che andranno a interessare il blocco servizi della piscina e del palazzetto. “Con una manifestazione d’interesse preventiva – aggiunge Lelli – l’amministrazione avrà maggiori garanzie sulla concretezza delle proposte che saranno presentate in gara d’appalto”.
E per quanto riguarda la pista d’atletica, per cui le società sportive invocano da anni una riqualificazione? “Per ora – commenta Lelli – il Comune non ha la disponibilità economica per intervenire anche sulla pista. Rimane comunque un nostro obiettivo arrivare ad attingere a eventuali futuri finanziamenti per agire proprio in tal senso”.
Mombarone: ok al piano di interventi per il centro sportivo
Oltre ai 500mila già finanziati il Comune stanzierà altri 156mila euro per l’aumento dei costi dei materiali