Bistagno saluta i dottori Anselmi e Garrone con un evento in Gipsoteca
Nel pomeriggio la presentazione del libro del maestro Alessandro Bellati, alle 20.45 le voci del Fuck Cancer Choir
BISTAGNO – Domani, sabato 10, il comune di Bistagno saluterà i dottori Mauro Anselmi e Paolo Garrone, giunti alla meritata pensione dopo tanti anni al servizio della comunità locale. Il saluto e il pubblico ringraziamento dei bistagnesi alle 20.30 nei locali della Gipsoteca Monteverde, a cui seguirà (alle 20.45) l’esibizione del Fuck Cancer Choir, il coro formato da pazienti oncologici, dai loro familiari a da alcuni operatori sanitari. Il repertorio spazia da Mina a Elisa, da Lucio Dalla a Diodato.
«L’ingresso è ad offerta libera spiega il sindaco Roberto Vallegra – e tutto il ricavato sarà interamente devoluto proprio al Fuck Cancer Choir per sostenere la ricerca contro il cancro. Subito prima del concerto saluteremo i dottori Anselmi e Garrone, in pensione dal 31 maggio scorso. È prevista anche una piccola cerimonia di premiazione come ringraziamento per ciò i due medici di famiglia hanno fatto per la comunità in tanti anni».
Come antipasto, nel pomeriggio di sabato alle 17,30 sempre in Gipsoteca nella sala multimediale ‘Guido Testa’ si terrà la presentazione del libro ‘Siamo il clima che viviamo’, opera del maestro e noto compositore acquese Alessandro Bellati, a cui seguirà un incontro con i lettori.