Il patron passa la mano all'artefice dei successi della società maschile
Generic, Home, Sport
Pallavolo
Acqui, c’è un ‘professore’ per il femminile: Luciano Pedullà
Allenerà e coordinerà tutte le formazioni. Ha vinto Coppa Cev e Coppa Italia e titoli con le nazionali
ACQUI TERME – Ha vinto tanto, con le nazionali giovanili, in Italia e in Romania, e con le squadre di club, Coppa Italia con Agil e Sassuolo, Coppa Cev con Asystel Novara, è stato anche l’allenatore di Letizia Camera.
Ora il ‘professor’ Luciano Pedullà ha accettato di andare in cattedra alla Pallavolo Acqui, che una settimana fa è passata da Claudio Valnegri a Stefano Negrini, neo direttore generale del settore femminile. E Negrini, come sempre, non si smentisce: un grande nome per un grande progetto di rilancio, partendo dal settore giovanile. “Avevo detto che ci saremmo affidati a un grandissimo professionista e sono orgoglioso che Pedullà abbiamo accettato la nostra proposta perché condivide il percorso che inizierà, operativamente, dopo il Summer Volley. In quel weekend Pedullà sarà ad Acqui per visionare tutte le formazioni impegnate e dai giorni successivi inizieranno gli allenamenti in palestra”.
Pedullà, che conosce bene la reatà termale, perché vive il volley a 360 gradi, non parla di sfida, ma di divertimento, “perché questo è allenare le giovani, trasmettendo tecnica, certo, ma anche entusiasmo e passione. Non partiamo da zero, anzi, anche se per tutte e tutti – sottolinea – sarà un nuovo inizio”.
Ad Acqui Pedullà seguirà tutte le squadre come direttore tecnico, “ma ho scelto di allenare anche una formazione, l’Under 14, passaggio cruciale per la crescita delle atlete e, anche, per gettare le basi per il futuro del club. Il primo ad essere molto entusiasta sono io: complimenti alla società per i risultati ottenuti in questi anni, qui si è formata una grande allenatrice come Monica Cresta, di cui sono stato docente al corso e che stimo molto. Aspetto tutte le ragazze in palestra”.