Domenica 28 a Visone torna la ‘Festa del busìe’!
Nel borgo antico del paese motoraduno, visite guidate, bancarelle ed esibizioni
VISONE – Domenica 28 sotto l’antica torre di Visone è in programma la 57^ edizione della tradizionale ‘Festa del Busìe’.
Il programma
La macchina operativa della Pro Loco di Visone si attiverà già alle 6.30, con l’inizio della cottura delle busìe. Alle 10, poi, è in programma il motoraduno con ritrovo nel borgo antico. Alle 14.30 pomeriggio musicale con i Clessydra sotto la torre del castello. Alle 15.30 lo spettacolo della scuola di ballo ‘Charlie Brown’ di Cassine.
Dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 sarà possibile visitare la torre medievale. Alle 17.30 visite guidate al Castello, alle chiese e alle dimore storiche di Visone, con punto di ritrovo presso l’antica porta di ingresso al borgo medievale.
Alle 18 la ‘corsa della busìe‘, in collaborazione con AcquiRunner. Ritrovo e iscrizioni alle 17 in piazza d’Armi.
Per tutta la giornata nell’oratorio di San Rocco sarà allestita la mostra fotografica ‘La cave di Visone’ a cura dell’Ari – Radioamatori sezione di Acqui Terme. Presenti inoltre le bancarelle del ‘Distretto Biologico’ e dell’associazione ‘per la valorizzazione del Tartufo Bianco pregiato del Monferrato e del suo territorio’. All’ombra della torre medievale sarà allestito anche il mercatino dell’antiquariato e modernariato, il mercatino di fiori e piante da giardino e le bancarelle di abiti, bigiotteria e artigianato creativo.