Oltre 600 alunni delle scuole acquesi “Alpini per un giorno”
Mercoledì 17 al PalaCongressi per l'iniziativa 'Ballando sotto le viti'
ACQUI TERME – In occasione dell’iniziativa ‘Ballando sotto le viti’ organizzata dal Lions Club Acqui e Colline Acquesi, mercoledì 17 al Centro Congressi di zona Bagni, circa 600 bambini, accompagnati dalle loro insegnanti si sono esibiti in canti e balli della tradizione ispirandosi al tema proposto quest’anno, “I canti degli Alpini”.
Un concorso canoro che si prefigge lo scopo di far conoscere ai più piccoli le tradizioni del territorio, “celebrando il corpo degli Alpini che più di tutti rappresenta l’unità nazionale, l’amore e la dedizione verso il proprio paese”, spiegano gli organizzatori. Diverse le autorità presenti, dal sindaco Danilo Rapetti, all’assessore regionale Marco Protopapa; dagli assessori comunali Michele Gallizzi e Mario Pasqualino al Vescovo della Diocesi di Acqui sua Eccellenza Monsignor Luigi Testore, al comandante di Carabinieri Maggiore Gabriele Fabian.
“Un momento di storia e tradizione molto importante – continuano dal Lions Club – sottolineato ed enfatizzato dall’esibizione del coro sezione Acqui degli Alpini ‘Acqua Ciara Monferrina’. Si rinnova, quindi, il sodalizio fra il Lions Club Acqui e Colline Acquesi e la locale sezione dell’Associazione Nazionale Alpini, da sempre fondamentali collaboratori nelle importanti iniziative messe in campo dai Lions delle “Colline”. Un particolare ringraziamento alle dirigenti scolastiche e alle insegnanti per la collaborazione e l’impegno profuso nell’organizzazione di tutte le esibizioni oltre all’A.N.A di Acqui Terme per il supporto dato”.