Il ‘Moiso’ ne fa 170: domenica si fa festa per l’anniversario
Presenti le istituzioni locali con la Diocesi. Prevista anche momenti musicali con arpa e violino
ACQUI TERME – La scuola dell’Infanzia ‘Moiso’ fu fondata con Regio decreto il 6 gennaio del 1853. Tante, quindi, le generazioni di acquesi che hanno frequentato l’istituto in 170 anni di educazione e formazione in età pre scolare “secondo i principi cattolici e cristiani del Vangelo”.
Il programma del pomeriggio
Per festeggiare l’importante anniversario, domenica 21 dalle 17 nella sede della scuola in via Fratelli Moiso si terrà la cerimonia con la presentazione del logo realizzato per i 170 anni e la descrizione dei lavori svolti negli ultimi anni per la riqualifica non solo della struttura ma anche delle attività didattiche. Si procederà, poi, alla lettura della pergamena contenente la Benedizione Apostolica di Roma e la solenne benedizione del vicario generale della Diocesi, Monsignor Paolo Parodi.
Presenti alla cerimonia anche il sindaco Rapetti con gli assessori Sellam e Benazzo, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale Serena Caruso Bavisotto e l’assessore Protopapa (già ex presidente della ‘Fondazione Moiso’). Per la Diocesi di Acqui, oltre a Monsignor Paolo Parodi, direttore dell’Ufficio Scuola, sarà presente il direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile don Gian Paolo Pastorini. Al termine porteranno il proprio saluto il Presidente della FISM Nazionale, Giampiero Redaelli, e il Consigliere Nazionale Rag. Cascino.
Gli interventi verranno intervallati da alcuni brani musicali suonati con arpa e violino dei maestri Eleonora Perolini e Alessandro Buccini dell’Associazione Mozart2000. Previsto anche un rinfresco nel cortile dell’istituto. In caso di pioggia l’evento avrà luogo nel salone della scuola.