Anche ad Acqui uno sportello del Csvaa: domani l’inaugurazione
Il nuovo servizio è rivolto alle associazioni e agli enti del 'terzo settore'
ACQUI TERME – Realtà che opera per dare supporto su vari fronti agli enti del ‘terzo settore’ del territorio delle provincie di Asti e Alessandria, il Csvaa (Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria) da domani, venerdì 19, avrà una propria sede anche ad Acqui Terme.
Il nuovo sportello, terzo dopo quelli già presenti a Casale, Novi e Tortona, sarà a disposizione in piazza Facelli (nella sede operativa della Protezione Civile) per le associazioni dell’Acquese che intendono usufruire dei servizi erogati e per garantire un dialogo diretto con gli operatori del ‘Centro’.
Domani mattina, alle 10, è in programma l’inaugurazione ufficiale del nuovo sportello, aperto il venerdì dalle 9.45 alle 12 e al quale si potrà accedere su prenotazione. Il 16 giugno e il 7 luglio le prime date di apertura programmate e per le quali è possibile fissare un appuntamento.
«Per noi è un passo molto importante – sottolinea Rosanna Viotto, presidente del Csvaa – che permette di realizzare un progetto a cui pensavamo da tempo e che ora è diventato realtà grazie alla volontà e alla disponibilità dell’amministrazione comunale e della Protezione Civile che ha messo a disposizione la propria sede. La dimostrazione che facendo rete si ottengono ottimi risultati».