• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    La
    Festa in campo al Mombarone: Mantova è ancora ko, nel primo atto della corsa della Bollente alla A3 (foto Maurizio Mazzino)
    Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris Mimma Caligaris  
    14 Maggio 2023
    ore
    10:06 Logo Newsguard
    Pallavolo - serie B

    La Bollente ‘schianta’ Mantova, Casale ko alla prima

    La corsa alla A3 inizia con un 3/0.come nella finale di Coppa. In B2 Euromac Mix battuta a Savigliano (3/1)

    ACQUI – Cambia l’ordine dei punteggi, ma non il risultato finale, 3/0. Che incorona ancora La Bollente Negrini Acqui, proprio come nella finale di Coppa Italia di B, poco più di un mese fa a Bologna.

    Là era stato l’ultimo (dei tre) il set più lottato, dopo un monologo acquese nei primi. Questa volta il parziale decisivo è il primo, quando i termali si ritrovano sotto 21/24 e con una rimonta eccezionale chiudono 26/24. La gara si sposta così dalla parte dei termali, autentica bestia nera dei virgiliani, che in stagione ufficiale avevano perso due gare, in Coppa, e sempre contro Cester e compagni, che così completano così il tris, 25/18 25/13.

    “Una gara di grande intensità, punto a punto, Mantova grintosa  e ‘cattiva’. Nel primo set c’è stato equilibrio fino alla fase centrale, poi un paio di attacchi nostri non conclusi,  con palla rigiocata dagli ospiti, ha creato il gap a favore loro di 3 punti, e sul 21/24, con palla in mano al Gabbiano, sembrava risultato deciso. Invece i ragazzi hanno giocato ogni azione come se fosse quella decisiva, hanno impattato e messo in terra i punti del sorpasso – racconta il ds Stefano Negrini – e questo ha spostato gli equilibri della sfida. Quel 26/24 ha indirizzato il confronto dalla nostra parte: noi più convinti, gli avversari hanno accusato il colpo”.

    La bollente negrini mantova

    La Bollente gioca meglio,  tranquilla, ‘leggera’, e Mantova rivede i fantasmi della finale a Bologna. Subito allungo e chiusura a 18, “per noi tutto più semplice i virgiliani hanno sempre trovato il nostro muro e le nostre soluzioni offebsive. E nel terzo, nonostante qualche cambio loro, non c’è stata storia, noi anche più bravi della Coppa”. Esplosione di gioia in un Mombarone gremito. “Adesso, però, è vietato montarci la testa. Perché a Scanzorosciate, mercoledì, sarà ancora più difficile, per l’avversaria e per il clima“. Però è un passaggio cruciale verso la A3.

    La Bollente ‘schianta’ Mantova, Casale ko alla prima

    Alessandria, ipoteca sulla B2

    In gara1 vittoria in tre set su Isil Almese. Ritorno mercoledì

    Salvezza in rimonta

    Inizia, invece, in salita il doppio confronto salvezza tra Euromac Mix Casale e Vbc Savigliano in B2 femminile.

    Le cuneesi, che hanno chiuso quartultime, ma a un solo punto dalle casalesi, sfruttano il fattore campo in gara1: vincono il primo 25/20, la reazione ospite sembra spostare gli equilibri, 17/25, decisivo il terzo set, che la squadra di Gombi cede ai vantaggi, dopo essere stata anche avanti, 26/24.

    Il contraccolpo è pesante, 25/18, 3/1 e l’obbligo di ribaltare lo score sabato prossimo alla Leardi, per restare nei campionati nazionali.

    SEGUI ANCHE:

    Euromac Mix Casale Gabbiano Mantova La Bollente Negrini Acqui Pallavolo serie B Vbc Savigliano
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Alessandria, ipoteca sulla B2
    Sport
    Pallavolo - Serie C
    Alessandria, ipoteca sulla B2
    di Mimma Caligaris 
    14 Maggio 2023
    ore
    10:51
    ALESSANDRIA - La B2 più vicina. E, soprattutto, "una partita bellissima", vinta 3/0. Andrea La Rosa,...
    Leggi di piú
    La Bollente ‘schianta’ Mantova, Casale ko alla prima
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C