La Bollente insegue la A3: stasera c’è il Gabbiano Mantova
Alle 21 a Mombarone via alla prima fase dei play off
ACQUI TERME – Non sarà come a Bologna. Lo sanno bene Mauro Rizzo, il coach, il ds Stefano Negrini e tutti i giocatori de La Bollente Negrini. “Ma dovrà essere ancora meglio della finale di Coppa Italia” è il mantra di ogni allenamento verso il debutto nel triangolare che vale la promozione in A3.
Le avversarie sono le stesse del concentramento che aveva mandato i termali alla final four: Gabbiano Mantova, che ha vinto il girone C, e Scanzorosciate, capolista nel B. Il primo atto, questa sera alle 21 al Mombarone, sarà con i virgiliani, proprio come in quel 7 aprile al PalaDozza: allora fu 3/0, i primi due set dominati, il terzo più lottato, ma in controllo. Acqui arriva da un solo punto negli ultimi due turni, e deve ritrovare al meglio elementi fondamentali come Cester e Corrozzatto.
“Sarà una gara diversa, perché un conto è una sfida secca in campo neutro, altro è provare a costruire il risultato a casa propria, ma anche nel palasport di una avversaria forte. Dobbiamo sfruttare la prima opportunità in un Mombarone gremito”.