Elezioni, al voto a Novi e in altri otto comuni
Nel centro zona si sfidano in 6: spaccatura sia a destra che a sinistra
ALESSANDRIA – Marco Barbagelata, Fabio Garaventa, Rocchino Muliere, Giacomo Perocchio, Maria Rosa Porta e Lucia Zippo sono i sei candidati alla carica di sindaco di Novi Ligure, città che va a elezioni anticipate.
Centrodestra e centrosinistra sono spaccati: Fratelli d’Italia e Forza Italia si uniscono, la Lega va da sola, come i Cinque stelle e il Terzo polo. Il Pd mette insieme anche liste civiche. L’ipotesi ballottaggio è la più concreta.
Si vota domenica (dalle 7 alle 23) e lunedì (dalle 7 alle 15); immediato lo spoglio (che potete seguire, minuto per minuto, sul nostro sito)
Si voterà in altri otto Comuni della provincia: Fubine Monferrato (i candidati a sindaco sono Daniela Faletti e Lino Pettazzi), Cassano Spinola (Anna Maria Bergo e Sandro Busseti), Molino dei Torti (Mario Campanella e Anna Fantato), Alluvioni-Piovera (Gian Piero Borsi), Montaldo Bormida (Barbara Ravera, Emiliano Marengo), Francavilla Bisio (Lucio Bevilacqua, Francesco Berta, Giorgio Borra), Guazzora (Cristiano Cervetti) e Malvicino (Francesco Nicolosi).