Con ‘Terzo Borgo aperto’ un weekend d’arte, musica e poesia
Domani alle 21 il concerto di Cristiano Godano, leader dei Marlene Kuntz
TERZO – Le condizioni meteo a oggi sono incerte, e il rischio in caso di pioggia è che possano essere annullate le attività all’aperto. A ogni modo, sperando nella clemenza del meteo, il prossimo fine settimana a Terzo è in programma l’evento ‘Terzo Borgo Aperto’, con visite guidate ai monumenti del paese, live musicali, animazioni e rievocazioni storiche.
Il programma
Il via alla manifestazione domani, sabato 13 alle 18, con gli ‘angoli musicali’ di ‘Borgo in musica’, con le esibizioni tra le vie del borgo medievale di Chicco de March, Cielinerisopra-Torino, Karol e ‘I visionari e le visioni’, con aperitivo in musica e gli ‘angoli enogastronomici’ per gustare i vini e i prodotti del territorio.
Alle 21 l’appuntamento ‘clou’ della prima giornata, ovvero il concerto all’arena comunale di Cristiano Godano, leader e cantante dei Marlene Kuntz.
Domenica 14, dalle 15, ‘Borgo in arte e poesia’ con le visite guidate alla Torre medievale di Terzo, la Chiesa parrocchiale di San Maurizio e l’antico oratorio di Sant’Antonio. Il ‘Gruppo Monferrato cavalleresco’ si cimenterà nella rievocazione storica ‘I Malaspina a Terzo’, con letture di poesie a cura della Biblioteca di Poesia del paese interpretate da Gianfranco Isetta, Raffaele Floris, Marco G. Maggi e Sergio Gallo. A seguire intermezzo musicale al pianoforte di Carolina Orione, vincitrice del ‘Concorso giovani pianisti – Terzo 2022’, con la partecipazione del disegnatore di fumetti Alessio Lapo e della sceneggiatrice Simona Mogavino. A fare da corollario agli eventi il mercatino dell’artigianato. Dalle 18 aperitivo in musica con il Karaoke.
Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Terzo ai numeri 0144 594264 oppure 334 1028294.