L’Arredo Frigo Valnegri rinuncia a B2: “Ripartiremo dal vivaio”
"Ogni ciclo ha un inizio e una fine. Quello della Pallavolo Acqui nei campionati femminili è al capolinea"
ACQUI TERME – L’Arredo Frigo Valnegri, appena retrocessa, lascia la B1 femminile e decide di chiudere con i campionati nazionali. L’anno prossimo non ci saranno le termali al via della B2.
“Ogni ciclo ha un inizio e una fine. Quello della Pallavolo Acqui, nei campionati femminili, è arrivato al capolinea: anno bellissimi e intensi, abbiamo lottato, fatto crescere giocatrici che dal minivolley sono approdate alla B. Sono molto orgoglioso, anche dei salti mortali che, come società abbiamo fatto – insiste patron Valnegri – per restare 11 anni nelle categorie nazionali. Adesso è il momento di gettare le basi per una nuova avventura”. Dunque un addio? “Mi auguro un arrivederci. Insieme alle persone che hanno collaborato con me è stato fatto un miracolo, adesso proviamo a ripartire concentrando tutte le risorse sul settore giovanile. C’è da investire nello staff tecnico, nelle strutture, nella formazione delle atlete del territorio. Il sogno è creare un polo di eccellenza per la pallavolo e sono convinto che, lavorando bene, potremo tornare presto in alto”.
Anche a livello dirigenziale ci saranno novità: “Dopo 27 anni – commenta Valnegri – ho bisogno di ripensare al mio impegno. La passione resta, ma è giusto dare spazio ai giovani. Ora, però, concentriamoci sul Summer Volley”.