Lazzarino ha incontrato Regione e Asl: “A giugno avremo il medico”
Il dottor Pettinati sostituirà nei comuni di Denice e Castelletto d’Erro il dottor Priolo
DENICE – “Per il nostro comune era una questione di vitale importanza. Non posso stare a guardare, ma devo combattere per non veder morire lentamente il mio paese“. Il sindaco di Denice, Fabio Lazzarino, dopotutto, non chiedeva molto: solo che almeno per un’ora alla settimana un medico di base fosse presente sul territorio comunale a servizio dei propri compaesani.
Il bando di concorso regionale per l’assegnazione di due medici di famiglia nei territori delle valli Bormida ed Erro in sostituzione dei professionisti che hanno cessato il proprio incarico ha premiato il dottor Andrea Pettinati e la dottoressa Paola Brignone (seconda classificata), la quale nei prossimi mesi andrà a sostituire uno dei due colleghi prossimi alla pensione nel comune di Bistagno, ovvero i dottori Garrone e Anselmi. Secondo quanto previsto dal bando, l’obbligo ambulatoriale riguarda i comuni di Montechiaro e Ponti. Il dottor Pettinati, tuttavia, presterà servizio anche a Bistagno.
Lunedì 17 Fabio Lazzarino ha incontrato la dirigenza dell’Asl e il presidente della Regione Alberto Cirio per presentare le proprie preoccupazioni. Un confronto che ha dato buoni frutti: “Ringrazio il presidente Cirio e la dirigenza dell’Asl per essersi attivati in tempi brevi – afferma il sindaco di Denice – chiedendo al dottor Pettinati la disponibilità per il servizio ambulatoriale un giorno la settimana anche nel nostro comune. Il dottore ha acconsentito, e per questo ringrazio anche lui».
Da giungo, quindi, il dottor Pettinati sostituirà nei comuni di Denice e Castelletto d’Erro il dottor Priolo, a oggi in carica a titolo provvisorio.