All’Ariston la serata blucerchiata che celebra lo scudetto ’90-’91
Domani, giovedì 20, la proiezione de 'La bella stagione': in sala gli autori e gli eroi del tricolore
ACQUI TERME – Domani, giovedì 20, il Teatro Ariston di Acqui Terme sarà per qualche ora la casa dei tifosi sampdoriani e di tutti gli appassionati di calcio in generale. In una serata che si preannuncia inevitabilmente ricca di emozioni nell’indelebile ricordo di Gianluca Vialli, alle 20.45 verrà proiettato il docufilm ‘La bella stagione’.
L’opera, vincitrice di un Nastro d’Argento 2023 come miglior documentario calcistico, racconta attraverso gli interventi dei calciatori della Samp del 1990-1991 e i tanti amici, una squadra di calcio unica che ha deciso, all’improvviso, di diventare per una stagione non solo la più forte, ma soprattutto la più bella.
A seguire un esclusivo talk-show alla presenza del presidente della Sampdoria Marco Lanna, Attilio Lombardo, Giovanni Invernizzi, Beppe Dossena e altre personalità, oltre al regista Marco Ponti, lo scrittore acquese Pierdomenico Baccalario – curatore del libro di Roberto Mancini e Gianluca Vialli da cui è stata tratta la pellicola – e a Massimo Prosperi che ha collaborato con Baccalario. Moderati da Tito Gerardi, figlio di Ernesto, allora Team Manager, che sedeva accanto all’allenatore Vujadin Boskov, racconteranno gli aneddoti e i retroscena di quella stagione straordinaria, la quotidianità di quella grande squadra, la genesi del libro ed infine come è stato realizzato il docufilm.