Addio a Claudia Puleo, per tanti anni impiegata del Comune
Rapetti: "Vitalità straordinaria, ci mancherà". Lucchini: "Il nostro 'caffettino' di metà mattinata..."
ACQUI TERME – Per tanti anni impiegata comunale a Palazzo Levi, se ne va sconfitta da una grave malattia Claudia Puleo. Davvero numerosi gli acquesi che hanno avuto modo di conoscerla e di volerle bene, sia per le sue qualità umane che per la sua dedizione alla professione di messo comunale.
Commosso il ricordo del sindaco Danilo Rapetti: “A Claudia mi legava un rapporto personale molto stretto. Rappresentava da sempre uno dei volti gentili del Comune, gentilezza accompagnata da un attivismo direi quasi sfrenato. Una persona di grande vitalità e una professionista straordinaria nel suo lavoro. Quando ancora non esistevano nemmeno le mail, si prodigava con grande zelo e disponibilità nella notifica degli atti che le venivano presentati. Era dotata di enorme generosità, sia umana che professionale. È una persona che ci mancherà. Mi rincuora quantomeno il fatto di essere riuscito a salutarla pochi giorni prima del suo triste addio”.
A quello di Rapetti, si unisce anche l’addio dell’ex sindaco Lorenzo Lucchini: “Claudia Puleo è stata una persona che si distingueva per la dedizione alla mansione di messo comunale, ruolo che svolgeva già da molto prima che io arrivassi a Palazzo Levi. La sua perdità lascia in tutti coloro che le sono stati accanto un grande vuoto. In particolare io ho apprezzato la sua grande simpatia e disponibilità. Il “caffettino di metà mattinata” col quale spesso facevamo una pausa insieme, rimane tra i ricordi più piacevoli del mio mandato. Insieme alle tante persone che l’hanno amata, rivolgo un forte abbraccio alla figlia e ai suoi familiari in questo tristissimo momento”.