Regione: da Ravetti emendamento per la ricerca di fonti termali
L'iniziativa del consigliere regionale del Pd dopo l'appello di Bruno Lulani
ACQUI TERME – La richiesta di finanziare una ricerca per trovare nuove fonti di acqua termale era stata avanzata alla Regione da Bruno Lulani nel corso del convegno sul termalismo e rilancio del territorio acquese dello scorso 31 marzo.
Un appello per il quale arriva l’assist del consigliere regionale del Pd Domenico Ravetti. Il vicecapogruppo ‘dem’ presenterà infatti un emendamento al Bilancio preventivo della Regione per lo stanziamento di un finanziamento per una ricerca idrogeologica finalizzata alla individuazione di nuove fonti di acqua termale, tenuto conto che nel 2025 avrà termine la concessione “Città di Acqui”.
“Ora spetta alla Giunta Regionale dare concretezza alla richiesta stanziando quanto necessario. Come è stato sottolineato da tutte le forze politiche – sottolineano dal Pd acquese – è indispensabile dare la possibilità a più imprenditori di investire in città avendo a disposizione l’acqua termale. La fine della concessione “Città di Acqui” è una certezza, quindi bisogna agire celermente per avviare l’attività di studio e ricerca”.