Da venerdì a domenica l’International Street Food in corso Bagni
Tanti truck con dell?eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori
ACQUI TERME – Dopo il grande successo di pubblico delle prime diciannove tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 600mila visitatori, la VII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino – arriva ad Acqui Terme.
La ventesima tappa di questo importante evento itinerante si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 in Corso Bagni (il venerdì ore 18-24, sabato e domenica dalle 12 alle 24). La manifestazione si avvale del patrocinio del Comune di Acqui Terme. Tanti truck con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Sarà possibile gustare: la cucina dell’Argentina, il polipo gourmet, il pulled pork, i donuts americani, la cucina toscana con il lampredotto, varie hamburgherie con l’Angus, la Scottona, la cucina siciliana, gli arrosticini, la cucina peruviana, le bombette pugliesi e molto altro. Oltre ad una serie di birrifici italiani, piemontesi e stranieri.
La manifestazione proseguirà poi nei prossimi mesi con un fitto calendario di tappe. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 100 tappe distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023.
“Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione – spiega Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello Street Food” – ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori. L’International Street Food è tutto questo e altro ancora: con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori. L’entusiasmo con cui siamo stati sempre accolti ci spinge a continuare con rinnovata energia. Siamo per questo sicuri che la nuova edizione 2023 sarà un nuovo successo”.