‘Cri in bici’: prime esercitazioni dei volontari “a due ruote”
Con l'arrivo della bella stagione fervono i preparativi per il via ufficiale del nuovo servizio
ACQUI TERME – Domenica 2 aprile si è svolta la prima esercitazione sulla pista ciclabile con il controllo delle bici e materiale, funzionamento delle radio, utilizzo dei presidi, attività di gruppo e conoscenza del territorio.
Con l’arrivo della bella stagione fervono i preparativi per il via ufficiale – che avverrà nelle prossime settimane – del nuovo servizio ‘Cri in bici’, che vede coinvolti diversi volontari e volontarie del comitato di Croce Rossa di Acqui Terme per un’attività di prevenzione, assistenza e soccorso alla popolazione. Dalla raccolta farmaci alla presenza in loco durante fiere e manifestazioni, fino al monitoraggio di alcuni punti più affollati della città.
Il gruppo ‘Cri in bici’ – commenta la presidente Paola Viotti – svolgerà altre esercitazioni nelle prossime settimane certo di fornire un ulteriore contributo alla collettività con l’ausilio del referente Giancarlo Perazzi, appassionato ciclista e volontario Cri. Si tratta di un servizio per la popolazione e con la popolazione. I volontari posso dedicarsi anche a questa attività, tra le tante in programma”.