Polizia Locale: fermati quattro ragazzi in possesso di stupefacenti
Tre sono minorenni. Fermato anche un uomo alla guida con patente falsa
ACQUI TERME – Un cittadino di origine straniera è stato fermato dalla Polizia Locale di Acqui Terme e trovato in possesso di patente di guida falsa.
L’accertamento dell’irregolarità del documento è stato possibile grazie all’utilizzo di una lampada a raggi Uv e a seguito di un confronto con le altre forze di Polizia. È stato quindi disposto il sequestro della patente falsificata utilizzata dall’uomo e il fermo dell’autovettura.
A supporto della Polizia di Stato, inoltre, nell’ambito di un servizio mirato gli agenti hanno fermato quattro ragazzi, di cui tre minorenni, trovati in possesso di sostanze stupefacenti, poi sequestrate.
Dal mese di gennaio gli operatori della Polizia Locale hanno in dotazione un nuovo strumento per la contestazione delle violazioni. Si tratta di un palmare individuale su cui è caricato il gestionale e una piccola stampante, che sostituisce il classico preavviso scritto a mano lasciato sul parabrezza con uno scontrino meccanografico. Il sistema consente un controllo più efficace permettendo agli operatori di avvalersi immediatamente delle banche dati a disposizione.