L’Armadio della Fraternità cambia sede per fare posto alla farmacia
Il centro indumenti Caritas si trasferisce in via Fratelli Sutto
ACQUI TERME – Da via San Defendente 22 a via Fratelli Sutto: l’Armadio della Fraternità della Caritas cambia sede per cedere il posto alla farmacia che tra pochi mesi presterà servizio per la prima volta nel popoloso quartiere alla periferia di Acqui.
Il centro di raccolta e distribuzione indumenti che dal 2021 ha avuto sede in uno stabile di fianco alla Chiesa del Cristo Redentore, lo scorso anno ha fornito abbigliamento “di seconda mano” (ma in buono stato) “a circa 600 famiglie dell’Acquese in condizioni di disagio economico, per un totale di quasi 3mila persone“, spiega Rita Urico, volontaria e responsabile del centro di raccolta indumenti.
Per permettere ai volontari di effettuare il completo trasloco il servizio della Caritas rimarrà sospeso per tutto il mese di aprile, “ma anche nella nuova sede orari e giorni di apertura resteranno invariati: il martedì dalle 15 alle 18 per la distribuzione di abiti e altri capi di vario genere, il giovedì, stesso orario, per il ritiro delle donazioni. Già da alcuni giorni ci siamo messi all’opera con i primi trasferimenti”, sottolinea Rita.
Domani in Comune, intanto, verranno aperte le buste di gara per l’assegnazione del posto destinato alla nuova farmacia, per il quale pare sia pervenuta un’unica candidatura.