La Scuola di Roccaverano premiata al Winning Ideas Mountain Awards
Primo premio assoluto nella categoria 'Produzioni enogastronomiche di montagna'
ROCCAVERANO – Il Consorzio di Tutela del Roccaverano Dop porta a casa un altro importante riconoscimento. Questa volta a mettersi in luce – come già accaduto lo scorso ottobre in occasione del certificato assegnato dal Gist (Gruppo Italiano della Stampa Turistica) per la “migliore destinazione gastronomica 2022” – è la Scuola di Roccaverano.
I Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards sono un’iniziativa promossa dal Lagazuoi Expo Dolomiti, che seleziona e valorizza i progetti, i prodotti e le idee innovative nei settori dell’attrezzatura e dell’abbigliamento, dei servizi e delle app e delle produzioni enogastronomiche nell’ambito della montagna. È proprio in quest’ultima categoria, ovvero le produzioni gastronomiche di montagna, che la ‘Scuola’ ha ricevuto il primo premio assoluto.
“Un progetto capace di creare rete e coordinare diversi attori dell’area, un obiettivo importantissimo nei territori di montagna ma per niente facile da raggiungere. Un luogo di incontro e confronto per i produttori della Robiola DOP ma anche uno spazio condiviso da un team che collabora con le scuole e gli istituti della zona per offrire ai ragazzi le basi di percorsi di orientamento culturale. Ed infine un’attrattiva per tanti turisti sia italiani che stranieri che, grazie a questo progetto, vengono attratti a Roccaverano, diventando poi fruitori di un turismo esperienziale consapevole della realtà locale”: questa la motivazione della giuria del Lagazuoi Winning Ideas Mountain Awards.
“Un altro bel risultato che certifica il gran lavoro di squadra del nostro Consorzio”, ha dichiarato il presidente Fabrizio Garbarino.