L’Acqui contro il San Domenico dell’ex Lewandowski
I termali vogliono proseguire la corsa ai playoff
ACQUI TERME – “Una gara difficile. E non certo perché affrontiamo un nostro ex come Marc Lewandowski: San Domenico Savio ha bisogno di punti per tenere la categoria, ma noi abbiamo l’obbligo di muovere la classifica perché la vittoria del Vanchiglia, sette giorni fa, tiene vive le speranze e le possibilità anche per i torinesi”.
Avversari dell’Acqui sono gli astigiani e non certo un singolo giocatore, sia pure molto forte, che ha chiuso burrascosamente il suo rapporto con Acqui nella passata stagione. “Noi dobbiamo essere concentrati sull’obiettivo – sottolinea mister Merlo – che sono i playoff, nella migliore posizione possibile: gli ultimi turni ci hanno ribadito che gli incroci tra obiettivi diversi possono determinare risultati a sorpresa, come la sconfitta dell’Alba Calcio. Noi dobbiamo fare il possibile per accorciare su chi ci sta davanti e aumentare le distanze su chi è alle spalle, con l’atteggiamento propositivo delle nostre prestazioni”.
Merlo ritrova Cirio in difesa e Baldizzone a centrocampo, ma perde Baretta, uno degli under proposti dall’inizio sette giorni fa. “Ne avrà per almeno tre settimane, dispiace per il ragazzo, che si era meritato la convocazione per il Trofeo delle Regioni, insieme a Morganti, che invece ci sarà”.