Domenica c’è ‘Frascaro in fiore’, la mostra mercato di piante e fiori
La fiera regionale, giunta alla 22esima edizione, come ogni anno celebra l'arrivo della primavera
FRASCARO – Compie 22 anni ‘Frascaro in fiore’, la rassegna primaverile dedicata al giardinaggio – organizzata dal Comune in collaborazione con la Soms e la Comunità San Benedetto – che ha per protagonista il paese dell’Alessandrino.
Il programma
Domenica 2 aprile, a partire dalle 9.30, eventi dal mattino al tardo pomeriggio, con musica (dal tributo a Vasco al concerto dei Fuckcancer choir, e dei Masnà) e fiori a volontà. Possibilità di pranzare nel locali del paese.
Alle 9.30 camminata in tecnica nordic walking con l’associazione ‘Terre di Aleramo’. Al circolo parrocchiale la mostra artistica di pittura e poesia di Ponziano Massara e lavori di Bruno Rizzola, che recupera materiali “dimenticati”.
Dalle 15 alle 17, a Palazzo Comunale, “Adatte ad adattarsi. Le piante al centro”, presentazione a cura del Giardino Botanico di Alessandria sulle piante come risorse insostituibili per la nostra stessa vita.
Nella sala della Protezione Civile, per l’intera giornata, la mostra fotografica ‘Il mondo è casa nostra’, a cura di Davide Chierico. A Palazzo Comunale, invece, altra mostra fotografica a cura di ‘Fotoring’ e la mostra di acquerelli a cura di Mariuccia Azzardi e Mara Buona.
In piazza Rangone, laboratorio di giocoleria a cura degli ‘Amici di Marick’, il servizio di trasporto fiori a cura dei boy scout di Alessandria e il corso al riconoscimento delle erbe spontanee commestibili e al loro utilizzo in cucina, alle 10.30 e alle 16, a cura di Samanta Sonaglio.
Punti ristoro
In piazza Rangone polenta con spezzatino o gorgonzola, in via Fiume salamini alla piastra e in via Cavour agnolotti, brasato e pasta e fagioli. In piazza Europa, farinata.
All’Osteria del Gallo Marino menù alla carta. Per prenotazioni: 0131 278272 oppure 329 9841348.