Al teatro di Monastero va in scena ‘Quintetto’
Sabato 25 alle 21 per la rassegna 'Teatro nelle Valli Bormida'
MONASTERO BORMIDA – Sabato 25 alle 21 quinto appuntamento a Monastero Bormida con la rassegna ‘Teatro nelle Valli Bormida’, proposta dalle associazioni Stella Nova e Orizzonte, patrocinata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. In scena sul palco del teatro comunale lo spettacolo ‘Quintetto’ di e con Marco Augusto Chenevier, per una produzione Association Compagnie Les 3 Plumes
Il “5” è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio. Esso contiene la sintesi dei cinque sensi, il numero delle dita di un uomo, la base decimale matematica, il numero del pentacolo ed il numero della stella a cinque punte. Si tratta di una cifra dell’uomo, a cui gli uomini hanno attribuito significati trascendentali fin dalla notte dei tempi. Cosa accadrebbe ad uno spettacolo considerato “lavoro” che viene “tagliato”, a cui si tolgono quattro quarti di un quintetto, come se in un grande impianto di produzioni di auto rimanesse solo l’ingegnere? Il quintetto non può andare in scena. Lo spettacolo non può essere realizzato per cause economiche. Il resto della Compagnia è scomparso perché non vuole lavorare a condizioni economiche troppo basse. Si va quindi avanti con il pubblico.
Lo spettacolo è stato vincitore del Be Festival – Birmingham 2015, inserito nella “Top 10 Comedy 2016” del quotidiano inglese “The Guardian”, secondo premio del pubblico al Mess Festival Sarajevo 2015, primo premio per la danza contemporanea al Sarajevo Winter festival – 2013, secondo classificato al Next Generation festival – Padova 2013.
Biglietto intero 18 euro, ridotto 15 euro. Info e prenotazioni: teatronellevalli@gmail.com, oppiure contattando il numero 348 4024894 o consultando i siti www.rete-teatri.it e www.quizzyteatro.com.