Ponzone: incendio boschivo in località Fogli
Evacuati alcuni residenti in via precauzionale
"Prestare la massima attenzione durante queste giornate particolarmente ventose"
PONZONE – Si sono concluse nel pomeriggio di ieri, sabato 11, le ultime operazioni di monitoraggio del vasto incendio – circa quattro gli ettari di bosco andati in cenere – che nella serata di venerdì è divampato in località Fogli nel territorio comunale di Ponzone.
Dalla mattinata di ieri i Vigili del Fuoco di Acqui Terme coadiuvati dai colleghi di Sassello e dai volontari delle squadre Aib – Antincendi Boschivi di Bistagno, Stazzano, Molare e Volpedo hanno portato a termine le ultime fasi di bonifica spegnendo i tizzoni rimasti ancora attivi.
Ponzone: incendio boschivo in località Fogli
Evacuati alcuni residenti in via precauzionale
“Quest’ultima operazione – informano i volontari Aib di Bistagno – si è rivelata piuttosto complicata e delicata per via della presenza di numerosi alberi di conifera. Alla fine dei conti, sono purtroppo quattro gli ettari di terreno boscato andati in fumo, e senza il pronto intervento dei Vigli del fuoco e delle nostre squadre avrebbero potuto essere molti di più viste le condizioni climatiche e del suolo avverse. Ricordiamo sempre di prestare la massima attenzione durante queste giornate particolarmente ventose e, in caso di avvistamento di un incendio boschivo, esortiamo tutti a chiamare subito il 112″.
Di seguito le foto tratte dalla pagina Facebook dei volontari Aib di Bistagno.