A Spigno ‘Questa è casa mia’, lo spettacolo di Alessandro Biasioli
Sabato 11 al teatro comunale per la rassegna Teatro nelle Valli Bormida
SPIGNO MONFERRATO – Sabato 11 alle 21 al Teatro Comunale di Spigno Monferrato per la rassegna Teatro nelle Valli Bormida va in scena lo spettacolo teatrale “Questa è casa mia” di e con Alessandro Blasioli.
È il racconto delle peripezie vissute dalla famiglia Solfanelli a seguito del terremoto d’Abruzzo del 2009; è la storia di un’amicizia travolta anch’essa dalla potenza della Natura e dall’iniquità umana. “Questa è casa mia” è vincitore di sedici riconoscimenti nazionali.
Mediante i princìpi della Commedia dell’Arte e con una scenografia minimale, Blasioli alterna serio e faceto, folklore e denuncia, evidenziando la realtà di tutti i paesi che versano nella stessa condizione de L’Aquila, vittime dell’inefficienza statale prima che della Natura, in uno dei Paesi europei a più alto rischio sismico.
I tesserati della Pro Loco di Spigno Monferrato, dell’Avis di Spigno e del Gruppo Alpini di Spigno potranno acquistare alla biglietteria del teatro Comunale di Spigno, due biglietti al prezzo di uno.
Per info e prenotazioni: teatronellevalli@gmail.com oppure 389 0576711