Tutto il calcio della provincia in tempo reale
Segui i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche
Tutto è pronto per un’altra domenica di campionato che si annuncia ricchissima di spunti (e di derby). Segui in tempo reale i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
In Serie D il Casale affronta una sfida da dentro o fuori con Stresa Vergante: una sconfitta in casa dei lacustri (sopra di appena un punto in classifica) potrebbe mettere la parola fine alle comunque limitate speranze di salvezza dei nerostellati, sempre più ‘impantanati’ al penultimo posto. Trasferta anche per il Derthona chiamato – dopo tre stop consecutivi – a fare risultato sul complicato campo del Legnano, a quota 40 punti e reduce dalla netta affermazione di Castellanza.
Doppia trasferta anche in Eccellenza per Luese Cristo, impegnata in casa del fanalino di coda As Torino con i ragazzi di Adamo che partono, per forza di cose, nettamente favoriti e Acqui, di scena a Cherasco con la Cheraschese. Sfida decisamente più impegnativa per i termali di Merlo che con un organico messo a dura prova dagli infortuni dovranno fare attenzione a uno dei migliori attacchi del campionato.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
Ennesimo turno all’insegna dei derby in Promozione. La Gaviese tra le mura amiche può intralciare il cammino della capolista Valenzana Mado: una potenziale occasione per la Pastorfrigor Stay che con un trionfo a Torino con il Pozzomaina terzultimo in classifica accorcerebbe la distanza dagli orafi. Ovadese chiamata invece a rimettersi in carreggiata a Felizzano, dopo lo stop con la Junior Pontestura: i casalesi rivelazione del girone sono impegnati al ‘Bianchi’ con il Psg. Asca ospita Castellazzo per uno scontro che sarà un crocevia in termini salvezza e playoff per gialloblù e biancoverdi e infine l’Arquatese attende la Novese.
Un altro derby in Prima Categoria che vede opposte Monferrato e Fulvius: incontro delicato per entrambe le formazioni, in prospettiva spareggi per i sansalvatoresi di Moretto, in ottica salvezza per i valenzani guidati da Buzio. Partita ostica per Libarna sul campo della capolista Canelli; a Sale arriva Spartak San Damiano mentre la Spinettese può fare punti con il fanalino di coda Nuova Astigiana. Completano il programma Atletico Acqui – Aurora Canottieri Pizzerie, Don Bosco Asti – Frugarolese e Cassano Tassarolo.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
In Seconda Categoria il match di cartello è quello di Occimiano tra Fortitudo e Viguzzolese. Prima e terza della classe (distanti due punti l’una dall’altra) sono protagoniste di una sfida che può dire molto sul futuro del campionato. Impegno ostico per il Quargnento che ospita il Moncalvo capolista (a pari punti con la Fortitudo). Il Cassine in casa ospita il Solero mentre il Casalnoceto affronta il derby con la Castelnovese. Spunti interessanti possono nascere anche da Europa Bevingros – Audace Boschese e dalla trasferta del Villaromagnano in casa di Calliano Fassa. Riposa la Vignolese.
Chiusura dedicata alla Terza Categoria: nel girone alessandrino il turno di riposo della capolista Junior Asca può favorire la missione sorpasso della Pozzolese che ospita il Garbagna. Torna in campo Fortuna Melior in casa del Tiger Novi. A Bistagno arriva Merella poi Don Bosco col Valmadonna e Boys – Cabella Alta Val Borbera. Nel girone di Asti il Castelletto prova a ostacolare la trionfale marcia dell’Ozzano Ronzonese, sempre più lanciata verso la promozione. Derby alessandrino anche nel girone biellese tra Moranese Trn e Villanova.