La Bollente riprende il comando
La Bollente in scioltezza, torna al comando della B (foto Maurizio Mazzino)
Generic, Home, Sport
Mimma Caligaris  
26 Febbraio 2023
ore
22:54 Logo Newsguard
Pallavolo

La Bollente riprende il comando

Rivincita su Sant'Anna, parziali netti. In C Lilliput ko, Alessandria è prima

SAN MAURO TORINESE – Missione compiuta: rivincita per il ko dell’andata e successo in una gara dominata, che restituisce a La Bollente Negrini Acqui il primo posto nel girone A della serie B maschile.

Il posticipo è un 3/0 al Sant’Anna mai in discussione, 16/25 21/25, 20/25. “Il risultato che volevamo in una partita che, alla vigilia, un po’ temevamo, visto il precedente al Mombarone – sottolinea il ds Stefano Negrini – In realtà, Sant’Anna non era quella dell’andata e il nostro successo è stato più facile del previsto, perché i torinesi non hanno battuto bene, mentre a noi veniva tutto facile, senza strafare”.

Una affermazione di squadra, “tutti hanno giocato con la voglia di chiudere in fretta il confronto. La difesa, che è la cartina di tornasole del rendimento, è stata perfetta. Mvp? Cester, 19 punti con parziali così bassi raccontano una ennesima prestazione top, ma è stato fondamentale anche quando ha difeso”.

La Bollente riprende il comando

Novi e Acqui, sconfitte pesanti. Casale sorride

Oggi tocca a La Bollente Negrini, per riprendersi la vetta

Gli acquesi arrivano così nelle migliori condizioni alla sfida cruciale di sabato prossimo al Mombarone, con Alto Canavese, che insegue a un punto. “Si deciderà il nostro campionato”.

Alessandria è prima

Il primato per un giorno di Alessandria Volley in C femminile, invece, durerà di più: perché, un po’ a sorpresa, Lilliput cade sul campo di Piossasco (3/1), dove le alessandrine avevano vinto, nell’anticipo di dieci giorni fa. Così, nel girone B, al primo posto ci sino la formazione di Settimo e le ragazze di Ruscigni, che lotteranno fino alla fine per la B2.

La Bollente riprende il comando

Alessandria capolista per un giorno

Ovada vince il derby con le ragazze, ma cede quello di C maschile. Oggi Pirates per allungare

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione