• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    ‘Muri
    Generic, Home, Società
    Redazione  
    23 Febbraio 2023
    ore
    11:00 Logo Newsguard
    Cartosio

    ‘Muri in azione’: un nuovo murale dedicato all’amore e all’ecologia

    All'ex sferisterio di Cartosio in occasione dell'evento su accoglienza e integrazione

    CARTOSIO – Sabato 18 in occasione dell’evento ‘Muri in azione’ – realizzato dalla Pro Loco di Cartosio, dalla cooperativa CrescereInsieme in collaborazione con l’associazione Cartoonia – al campo sportivo di Cartosio i ragazzi richiedenti asilo ospiti del progetto Pegaso gestito dalla cooperativa CrescereInsieme hanno realizzato un murale frutto del laboratorio di streetArt diretto dall’artista urbano DormoZero. 

    “Amore ed Ecologia” era il temo del disegno, che vede raffigurati due astronauti che si baciano  galleggianti nello spazio intenti a pulire lo spazio dai rifiuti, “un amore senza tempo, senza luogo, senza vincoli gravitazionali, simbolicamente incondizionato che si cura di ciò che ha intorno oltre a quello che ha difronte. Ottimo sfondo per  i numerosi passaggi estivi di giovani presso quel luogo ed ai tornei che si faranno prossimamente”, spiegano gli organizzatori di ‘Muri in azione”.
    Nel corso della giornata si è svolto anche il laboratori di cesteria dei ragazzi diversamente abili del Lab 101, che nella sede della Pro Loco hanno lavorato di intreccio presentando al pubblico i propri lavori.

    La cucina è stata luogo di incontro tra Rahiana (con la sua piccola bimba) e i cuochi locali Daniela, Cristina e Massimo. Una collaborazione gastronomica che ha dato come risultato i ‘Bolani’, piatto afgano che è stato inserito per l’occasione nel menù della giornata. “Potremmo dire – spiegano da CrescereInsieme – che è stata una manifestazione all’insegna delle “mani”, un incontrarsi nel “fare” quella delle attività del mattino. Nel primo  pomeriggio la giornata è poi ripartita con la proiezione della video-intervista “Se io sto bene loro stanno bene” alla presenza delle istituzioni che sono intervenute”. Intorno alle 18 ‘Muri in azione’ si è concluso con gli ultimi ritocchi al murale realizzato all’ex sferisterio.

    SEGUI ANCHE:

    associazione cartoonia crescereinsieme pro loco cartosio
    this is a test{"website":"website"}{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C