Truffe agli anziani: il Maggiore Fabian spiega come prevenirle
Lunedì 13 nella Sala San Guido nell'incontro organizzato dall'Università della Terza Età
ACQUI TERME – Vivere in una casa “tranquilla” rappresenta il desiderio di tutti, in particolar modo per i più anziani, e alcuni semplici accorgimenti possono rendere più sicuro il proprio quotidiano.
Le truffe ai danni dei cittadini, comprese quelle online, sono purtroppo sempre più frequenti, ma con alcuni piccoli ma fondamentali accorgimenti è possibile mantenerle alla larga. Come? Lo spiegherà il Maggiore Gabriele Fabian, Comandante della Compagnia Carabinieri di Acqui Terme, all’Università della Terza Età lunedì 13 nella sala San Guido (Piazza Duomo, 8) dalle 15.30 alle 17.30 in un incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Il Maggiore Fabian non solo illustrerà le truffe più ricorrenti, ma soprattutto fornirà consigli puntuali e dettagliati che si fondano sia sull’esperienza maturata in campo, ma anche su esempi e casi avvenuti altrove. L’arma dei Carabinieri ha una banca dati che viene puntualmente aggiornata la quale permette di seguire gli sviluppi dell’attività criminale a livello nazionale e oltre. L’incontro ospitato dall’Unitre acquese fa parte della campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini.