Cavallotto nuovo coordinatore del Pd acquese? La nomina l’11 febbraio
A oggi è il solo candidato in corsa: "Bonaccini o Schlein? Per ora non mi esprimo"
ACQUI TERME – A scanso di sorprese dell’ultimo momento sarà il nuovo coordinatore del circolo acquese del Pd: la nomina di Edoardo Cavallotto, 33 anni, verrà resa ufficiale l’11 febbraio, giorno in cui gli iscritti voteranno le candidature dei quattro aspiranti segretari di partito (Bonaccini, Schlein, Cuperlo e De Micheli).
«Chi voterò? Per ora preferisco non esprimermi – confessa Cavallotto – anche se posso dire che trovo validi argomenti sia in Bonaccini che nella Schlein, i due grandi favoriti. Sono entrambe due personalità molto forti che credo possano fare la differenza, ognuna a proprio modo, in un processo di rinnovamento. Trovo comunque molto positivo il fatto che in questi ultimi mesi molte persone si siano riavvicinate al partito per offrire un contributo costruttivo in questa fase di cambiamento».
Ricambio generazionale nel Pd acquese? «Per questo cambio di passo, però, servirebbero i giovani (sorride, ndr). Purtroppo in questi ultimi anni i giovani si sono allontanati parecchio dalla politica, soprattutto quella di partito. Se diventerò coordinatore mi impegnerò proprio per questo: fare il possibile per avvicinare i giovani acquesi alla politica, ma che sia politica di partito».