Luese Cristo - Acqui, pari con polemiche
Termali in vantaggio con Piana, pareggia Binello e gli ospiti contestano la regolarità. Russo, rosso dopo 1'
Il tecnico dell'Acqui squalificato fino al 10 marzo, quattro turni per il capitano della Luese Cristo
ALESSANDRIA – In campo un punto per parte, ma anche molte polemiche, ruggini ereditate anche dal doppio confronto di Coppa Italia.
Ma più pesanti sono le conseguenze per Luese Cristo e Acqui, decise dal giudice sportivo sulla base del rapporto dell’arbitro del derby che ha chiuso l’andata dell’Eccellenza.
Niente panchina per Arturo Merlo, allontanato al 35′ della ripresa e squalificato fino al 10 marzo. Ben otto gare da seguire ‘a distanza’, come si legge nella motivazione, “per la reiterata condotta ingiuriosa nei confronti del direttore di gara, proseguita fino alla fine della gara e dopo il termine della stessa, ritardando l’ingresso dell’arbitro all’interno dello spogliatoio”.
Luese Cristo - Acqui, pari con polemiche
Termali in vantaggio con Piana, pareggia Binello e gli ospiti contestano la regolarità. Russo, rosso dopo 1'
Un altro mese senza campionato per Gigi Russo, il cui ritorno, dopo l’infortunio, è durato meno di 2 minuti, rosso diretto per il comportamento nei confronti di Mattia Piana. Il giudice lo ha fermato per quattro turni “per condotta violenta, consistita dapprima nell’aver insultato un giocatore avversario che si trovava a terra a seguito di un fallo di gioco e poi per averlo colpito con un pugno al volto a gioco fermo, una volta che l’altro si era rialzato, costringendolo a terra per un minuto, pur senza impedirgli di concludere la gara”.